Hotel direttamente sul mare a Cattolica

Cattolica ,una delle città più eleganti della Riviera Adriatica e per questo è chiamata la “regina dell’Adriatico”. Spiagge curate e accoglienza turistica le hanno permesso di ottenere la Bandiera Blu per 15 volte, riconoscimento per il mare pulito, la qualità dei servizi, l’accessibilità e l’ecosostenibilità. Per questo e per la sua tranquillità Cattolica piace alle famiglie, ma è amata anche dai giovani per la sua vita notturna.
A riempire le vostre giornate di sole, mare e relax, potrebbe esserci, una visita nel celebre Acquario di Cattolica, dove potrete osservare numerose specie dell’habitat marino.

Gradara:
a soli 3 km dal mare, si erge la collina di Gradara, luogo dell’ amore di Paolo e Francesca. Avrete la possibilità di visitare il castello e il borgo con guida turistica.
Il Parco Naturale del Monte San Bartolo, Gabicce (PU): partendo da Gabicce Mare e percorrendo la strada Panoramica si sale fino a Gabicce Monte dal quale si gode una splendida vista su tutta la Riviera.

San Marino 41 km:
Città di stampo medievale,arroccata al monte Titano, è la capitale della più antica repubblica del mondo.

San Leo 48 km:
San Leo . Sorto in epoca medievale, maestoso borgo con la sua lunga cortina merlata e i due massicci torrioni cilindrici. Il cuore del borgo è piazza Dante, circondata da notevoli edifici ed il Duomo.

Rimini 20 km:

L’antica Ariminum fondata dai Romani conserva ancora oggi importanti tracce del suo passato: l`arco di Augusto, il più antico degli archi trionfali romani conservati,il ponte di Tiberio, il castello Sismondo. Vero capolavoro dell`arte rinascimentale è il Tempio Malatestiano, una cappella di epoca medievale. Appena restaurati l’ottocentesco Teatro Galli e il cinema Fulgor, costruzione liberty, simbolo del grande regista Federico Fellini.